15622549_1281643431856111_8710075291825542210_n

Venerdì 25 Maggio ai Pratoni del Vivaro Chiara e il suo Marte collezionano un bellissimo 9° posto ai Campionati italiani Assoluti Senior nella lunghezza dei 160 KM.

Una gara molto dura con fondi scivolosi e dall’altimetria impegnativa è stato lo scenario di gara che il nostro binomio è riuscito a portare a termine.

Chiara:

“Venerdì 25 Maggio io e Marte Rp abbiamo partecipato al nostro Primo Campionato Italiano presso i Pratoni del Vivaro. Erano presenti i migliori cavalieri e cavalli d’Italia, ma il mio piccolo testardo ha saputo difendersi con una grinta e una serietà che da sempre in cuor mio sapevo avesse. Il percorso era molto tecnico, noi eravamo entrambi alla nostra prima esperienza in categoria CEI3* e quindi abbiamo impostato la gara con la sola pretesa di completarla, possibilmente nelle migliori condizioni possibili e direi che ce l abbiamo fatta alla grande! E’ stata per me una soddisfazione immensa, ma soprattutto il modo per dimostrare a tutti che il mio Marte, in cui ho creduto dal primo momento, sia un buon cavallo da endurance. Chi ha reso possibile tutto questo è la mia famiglia : mio fratello Giuseppe che pazientemente ha allenato Marte durante la mia assenza da casa, mio papà Stefano che ne ha seguito la preparazione dal punto di vista veterinario e mia mamma Sandra, fondamentale per l’assistenza in gara! Sperando questa 160 Km sia soltanto la prima, ora a “Martino” un po’ di meritata vacanza! Grazie a Mimmo e Serena per il supporto , è stato un piacere vestire i colori del Wild Horse per il Campionato Italiano 2018!”

 

Complimenti a voi Chiara e Marta per aver portato a termine questa importante sfida!