Gara di Punta Ala (Grosseto)

« Torna agli Eventi
Questo evento è passato.
Evento:
Gara di Punta Ala (Grosseto)
Data:
3 marzo 2013
Organizzatore:
Punta Ala Cavalli
Telefono:
3887347646
Aggiornato:
27 febbraio 2013
Luogo:
Associazione Sportiva Dilettantistica Punta Ala Cavalli
Indirizzo:
Google Map
Via del gualdo 2, 58040 Grosseto, Punta Ala, Italia

punta_ala_marzo_2013 Il C.O. della gara di Punta Ala che prenderà il via il prossimo 3 marzo in provincia di Grosseto, ricorda che le patenti ed i passaporti FISE del 2012 erano validi fino al 20 febbraio pertanto, chi volesse correre in questa location, dovrà necessariamente rinnovare entrambi.

Il programma definitivo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Punta Ala Cavalli ospiterà il 2 e 3 marzo 2013, presso le proprie strutture in Punta Ala, la prima tappa di Endurance del Campionato Toscano 2013.

Di seguito il Comunicato Stampa e il programma definitivo con la time-table ed il montepremi.

COMUNICATO STAMPA

Programma gara Endurance Punta Ala 2-3 marzo 2013

_ _ _ _ _ _ _ _

Il programma approvato di Punta Ala

Messo a punto ed approvato definitivamente il programma della gara di Punta Ala (Gr) del 3 marzo p.v., si ricorda che le iscrizioni alle regionali scadranno il 28 febbraio alle ore 24.00

Come di consueto la procedura è già attiva su Enduranceonline al quale si accede previa iscrizione.

La segreteria sarà effettuata dal sign. Vincenzo Bechini.

Di seguito il PROGRAMMA

_ _ _ _ _ _ _ _

Un grande ritorno: Punta Ala accetta la sfida

La prima tappa del Campionato toscano 2013 non poteva avere palcoscenico migliore, Punta Ala.

A casa di uno dei più attrezzati e apprezzati porti turistici italiani, culla della mitica vela di Luna Rossa, l’ endurance torna prorompente.

Dopo 6 anni di stop, la rinomata località balneare del Comune di Castiglion della Pescaia in provincia di Grosseto, riaprirà i battenti all’endurance il prossimo 3 marzo.

La mai sopita passione per l’endurance è tornata allo scoperto grazie all’impegno di Giorgio Presenti, dai più conosciuto come Billy e dalla vulcanica Cristina Angeletti che ospiterà presso l’Asd Punta Ala Cavalli, centro che presiede, la classica delle classiche italiane.

Quest’ultima, insieme alla propria famiglia ed a stretti amici, ha preso a cuore questo luogo meraviglioso cercando, con faticose manutenzioni, di riportare gli storici impianti al decoro che meritano.

A gennaio, con l’affiliazione FISE e con piacere ed orgoglio, Cristina ha accettato la sfida di rispolverare il percorso di endurance tanto amato dagli italiani.

La spiaggia di Punta Ala è stata teatro di tante gare; dai tempi di Roghi, di Macrì, solo per citare due veterani doc, ne è passato di tempo.

In quei favolosi anni, parliamo del 1999 fino al 2007, anno in cui si disputò l’ultima edizione, l’endurance andava plasmandosi, prendeva forma; “stare insieme” era l’unico vero obiettivo comune, con la comunque agguerrita gara a fare da contorno.

Nella sezione EVENTI+ di Sportendurance troverete tutto il necessario per restare ammaliati da Punta Ala. A breve altre news ripescate dai ricordi saranno disponibili.

Di seguito:

PROGRAMMA della gara che attende di essere approvato dal C.R.T. F.I.S.E.

Piantina Partenza-arrivo

Piantina percorso

_ _ _ _ _ _

punta_ala_cavalli

PUNTA ALA CAVALLI Asd – Presentazione

Punta Ala Cavalli è un’associazione sportiva dilettantistica nata nel maggio del 2012, ricca nel suo organico di persone professionalmente molto preparate nonostante la recente apertura.

Appena affiliata alla Federazione Italiana Sport Equestri, Punta Ala Cavalli è già promotrice, come anticipato, della prima tappa di Endurance del Campionato Toscano endurance 2013.

La disciplina dell’Endurance è una competizione che mette in risalto le doti fisiche, atletiche e psicologiche del cavallo nonché l’abilità del cavaliere nell’equilibrarle, salvaguardarle e ottimizzarle.

La scuola di equitazione di Punta Ala Cavalli A.S.D. si arricchirà a breve di una sezione dedicata alla disciplina dell’Endurance, puntando sulla formazione di giovani allievi con l’ausilio della lunga e preziosa esperienza e professionalità del tecnico Marco Cavallo.

Per dare un giusto risalto all’evento, abbiamo pensato di costituire un piccolo montepremi per i vincitori e regalare a tutti i partecipanti dei gadgets, oltre a dei premi sotto forma di materiali promozionali.

L’evento sportivo si svolgerà presso le nostre strutture a Punta Ala il 3 Marzo 2013 dalle ore 7:00 alle ore 17:30.

_ _ _ _ _ _ _ _

Info:

Cristina 3887347646

Giorgio 3397013245

http://www.puntaalacavalli.com/

partner media: sportendurance.it